Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

"+giochi +perdi": il progetto GAP 2.0 del Comune di Saronno

Il comune di Saronno (VA) aderisce con il progetto GAP 2.0 al bando di finanziamento indetto da Regione Lombardia per lo sviluppo di progetti di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico (GAP).

Gli obiettivi al centro del progetto GAP 2.0 sono:

• costruire un sistema territoriale integrato di pianificazione e monitoraggio degli interventi di contrasto al GAP;
  • informare i cittadini, giovani e anziani in particolare, sui rischi del GAP;
  • costruire una mappa del rischio dei luoghi in cui si gioca, nei distretti di Saronno e Busto Arsizio;
  • favorire l’accesso agli sportelli SerT (Servizi per le Tossicodipendenze) per la presa in carico dei giocatori patologici.

Il progetto GAP 2.0 vede la partecipazione di diversi enti e associazioni per lo sviluppo di diverse iniziative sul territorio, fra le quali:

• un laboratorio teatrale per studenti con due spettacoli
  • "+giochi +perdi", quattro minispot di sensibilizzazione sul GAP, con la supervisione scientifica dell'ASST Olona
  • la geolocalizzazione e la mappatura degli esercizi commerciali con slot machine e videolottery (VLT), anche rispetto ai luoghi sensibili
  • confronto con i gestori di esercizi pubblici sul territorio con slot machine e VLT e raccolta di osservazioni ed elementi informativi.

Tutti i dettagli del progetto GAP 2.0, compresi i minispot, sono disponibili sul sito del Comune di Saronno.

29/01/2018