Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Azioni per la prevenzione ed il contrasto al gioco d'azzardo patologico anno 2020

Il provvedimento approvato dalla Giunta regionale con dgr 2609 del 9.12.2019 si propone di diffondere un modello organizzativo ed efficace per l’attuazione di interventi di prevenzione e contrasto alla Ludopatia. Le risorse destinate al territorio saranno destinate al potenziamento  dell’attività di prevenzione e contrasto del gioco d’azzardo patologico nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nelle comunità locali. Previsto inoltre il potenziamento  del servizio di presa in carico delle persone e delle famiglie in una logica di integrazione di servizi tra sistema sociale, sociosanitario, sanitario, anche con il coinvolgimento di ASST.

OBIETTIVI 2020

Contrasto al Gioco d'azzardo patologico nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nelle comunità locali
azioni di sensibilizzazione e disseminazione delle informazioni a studenti, genitori e docenti, coordinate dalle ATS e
concordate con le scuole capofila della Rete di Ambito